Soar, un cortometraggio sulla forza dei desideri

Prova, prova e riprova, ma l’aeroplano non vola. Numerosi modellini e progetti per far volare aeroplani, che falliscono e portano tanta tristezza nella bambina protagonista. Ma ecco un colpo di scena. Una minuscola borsa cade dal cielo proprio lì dov’è seduta lei… e subito dopo precipita anche un piccolo bimbo con una sorta di aeroplano.

Il piccolo pilota, per la sua grandezza (alto quanto una mano), si spaventa della bimba, e cerca di difendersi con… una matita! Ben presto si rende conto, invece, di come la bimba sia premurosa e intenta ad aiutarlo per rimettere in volo il suo mezzo. Anche perché il piccolo pilota deve raggiungere la sua flotta in fretta, nel cielo le altre macchine volanti proseguono il loro cammino e per di più sta anche tramontando. Il tempo stringe e la bimba prova ad aggiustare l’aeroplanino, ma niente da fare. Prova anche con il suo personale modellino, ma cade. Non si arrende però, è caparbia. Riuscirà ad aiutare il suo piccolo amico? Beh, ora tocca guardare il cortometraggio!

Scritto e diretto da Alyce Tzue, musiche diJack Gravina e prodotto da Anson Yu, “Soar” che in italiano significa “librarsi” è il perfetto esempio che non bisogna mai demordere e anche una bella storia di altruismo. Il finale, poi, rende l’atmosfera magica e dolce tanto da ricordare Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry.

Inoltre, nel 2015 ha vinto numerosi premi, tra cui:

  • Best Animated Film – Student Academy Awards
  • Best Student Animation – Palm Springs International ShortFest
  • Best Animation – San Diego Film Festival
  • Best Animated Short – USA Film Festival

Sarebbe interessante approfondire e inventare la storia del piccolo pilota proprio con i bambini, tanto da creare una storia nella storia. Chi è il piccolo pilota? Cosa fa insieme alla sua flotta nel cielo? Ecc.
Fateci sapere che storia esce fuori taggandoci sui nostri canali social e usando l’hashtag #cucùmatera!

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...