Presentazione “Le avventure di Penny – Che orecchie grandiose!”

L’appuntamento è per martedì 10 alle ore 16.30 presso la Biblioteca provinciale di Matera, “sezione Pinocchio” (con ingresso da piazza Vittorio Veneto). Di cosa stiamo parlando? Ma come! Del libro “Le avventure di Penny – Che orecchie grandiose!” Chi segue la pagina Instagram “cucumatera” aveva già avuto dei piccoli spoiler qua e là nelle scorse settimane; per tutti gli altri, invece, è arrivato il momento di dirlo: abbiamo realizzato un libro per bambini e io (Daniela Lella) sono l’autrice del libro e Nicola Andrulli è l’illustratore. Il libro è completamente autoprodotto, per nostra scelta, grazie alla piattaforma Youcanprint ed è disponibile su tutti i grandi store online e prenotabile anche in numerose librerie fisiche. 

Dopo i saluti della responsabile “sezione Pinocchio” della Biblioteca, Angela Scandiffio, a dialogare con l’autrice martedì ci sarà la prof.ssa Viviana Matacchiera. Insieme potremo entrare nel vivo del racconto con una lettura animata; inoltre, per i bimbi presenti un segnalibro in regalo!

Ma chi è questa Penny? Cosa avranno queste orecchie per essere così grandiose? Per il momento, posso svelarvi solo la quarta di copertina:

«L’avventura di una cagnolina abbandonata per strada, spaventata dai rumori della città. Alla continua ricerca d’amore e protezione, riuscirà a trovare qualcuno che la salvi? Inizialmente, troverà soltanto indifferenza e derisione a causa di una sua particolare caratteristica… ma indovinate un po’, sarà proprio il suo elemento distintivo, di cui tutti si son fatti beffa, a conquistare qualcuno… Una storia di un mondo fatto di uomini e donne non sempre buoni, ma altresì un racconto d’affetto e lealtà quando si incontra la fiducia di qualcuno. Una storia d’accettazione dell’altro, anche quando i canoni imposti dalla società non vengono rispettati; perché l’amore, in realtà, non rispetta nessuna regola.»

L’evento, chiaramente, è targato “Cucù”, il nostro sito. E ci auguriamo che tutto l’amore, la dedizione e i valori che abbiamo messo all’interno del libro, possano arrivare dritti ai cuori di piccini e adulti. A martedì!

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...