“Natale nella fabbrica dei manichini”

Qualche anno fa, in vista del Natale, la lotteria spagnola ha preparato un video promozionale. Nonostante, sia uno spot pubblicitario, il video è molto commovente e lascia anche delle riflessioni da fare.

È la storia di Justino il guardiano notturno di una fabbrica di manichini che, durante le sue ore di lavoro, ma probabilmente anche nella sua vita quotidiana, è sempre solo: i suoi unici amici sono i manichini. La sua immaginazione però vola in alto e, anche se solo, riesce a divertirsi ugualmente con i suoi manichini. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, decide di organizzare delle sorprese per i colleghi del turno mattutino e ogni giorno con piccoli gesti riesce a strappare diversi sorrisi. Ignaro di quello che accade durante il giorno, compresa la partecipazione alla lotteria dei colleghi, Justino continua a svolgere il suo lavoro, ma il 25 dicembre sarà lui a ricevere una bella sorpresa…

Un modo per ricordarci che piccoli gesti quotidiani possono cambiare la vita di una persona e che, purtroppo, non tutti durante le festività hanno una famiglia o qualcuno con cui condividere la gioia del Natale, quindi spetta anche agli altri coinvolgere e donare affetto a chi è solo.

Buona visione!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...