Earth day con “Peep Inside” di Usborne

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra e mai come in questo periodo, il pianeta e il suo futuro è al centro dei nostri pensieri. Istituita nel 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, oggi come non mai ci rendiamo conto di quanto la Terra sia la nostra grande madre che ci accomuna e ci tiene uniti. Ma noi siamo in grado di prendercene cura? In questi giorni di lockdown, stanno facendo il giro del web, fotografie di animali che finalmente si stanno riappropriando in minima parte del loro habitat naturale e queste immagini ci lasciano stupiti e – personalmente – riscaldano il cuore.

In ottica di questa giornata continua la collaborazione con Jessica Carrer, consulente indipendente della casa editrice inglese Usborne, che oggi per Cucù ha pensato a un cofanetto di sei libri che avvicinano i bambini alla natura, agli animali e in generale al nostro meraviglioso pianeta!

«In questi giorni di quarantena, i nostri bambini hanno bisogno di sognare e di conoscere nuovi, piccoli e grandi “mondi”… Usborne ha pensato a un delizioso cofanetto “Peep Inside” con sei libri cartonati per accompagnare in nuove scoperte i bimbi più curiosi.Ogni libro è caratterizzato da alette e “buchini” che permettono di spiare tra una pagina e l’altra, le bellissime illustrazioni colorate e ricche di dettagli. I mondi da esplorare sono tanti: facendo un tuffo nella preistoria con i dinosauri; organizzando una gita allo zoo, tra leoni e curiose scimmiette; andando a conoscere gli animali della fattoria e meravigliarsi per i segreti che può celare il giardino; fino a vedere sotto una diversa prospettiva la notte, scoprendo che non tutti dormono. Allora, vi chiedo: Cosa esploriamo oggi?»

Questo cofanetto presentato da Jessica è indicato per bambini dai tre anni in su ed è in promozione a 36€! I testi, come in ogni libro della casa editrice Usborne, sono in inglese quindi l’importanza di questi libri è doppia! Anche se l’Earth day ha una sua giornata specifica, il suo significato lo possiamo, anzi lo dobbiamo, estendere a ogni giorno dell’anno e ogni giorno della nostra vita, quindi il nostro invito è rivolto soprattutto ai bambini, gli abitanti della Terra di domani: tuffatevi e apprezzate tutto quello che la natura ci regala ogni giorno. E se come ora non si può, ci sono i libri per questo!

Potete seguire i consigli di Jessica Carrer e contattarla sulla sua pagina Instagram @shhh_itsreadingtime o su Facebook @Jessica Carrer – Indipendent Usborne Organiser.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...